Flash mob contro la CimSeGe - Ringraziamenti
Il 12 agosto 2020 Pontaiba ha visto nuovamente riunirsi persone che si impegnano per fermare la costruzione di un'autostrada divenuta ormai anacronistica non solo perchè è vecchia come idea ma soprattutto perchè non tiene minimamente conto del fatto che il FVG ha preso una direzione diversa: quella del turismo, quella della valorizzazione dei propri beni architettonici e soprattutto naturalistici.
Un centinaio le persone che hanno aderito al flash mob organizzato da Legambiente e sostenuto dal comitato ARCA, un centinaio di persone, di tutte le età, che hanno voluto sottolineare lo slogan "Non asfaltateci il futuro" perchè è questo che attualmente chi sostiene il progetto (gli ultimi documenti ufficiali risalgono al 2009) vuole fare.
L'incontro, condotto secondo le regole sanitarie vigenti, si è concluso con una ola (video) nelle acque dell'ultimo fiume integro d'Europa.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, a chi continua la battaglia e a chi ha deciso di unisri al comitato dando la propria disponibilità.